CITTÀ DEI RAGAZZI E RISTOWORLD ITALY
INSIEME PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO
Siglato un protocollo d’intesa per la valorizzazione delle competenze, delle professionalità
e la realizzazione di iniziative condivise di carattere formativo, culturale e promozionale sul territorio

La Città dei Ragazzi e Ristoworld Italy hanno siglato un protocollo d’intesa che apre a una collaborazione strategica volta alla valorizzazione delle competenze, delle professionalità e alla realizzazione di iniziative condivise di carattere formativo, culturale e promozionale sul territorio.
Nel corso dell’incontro, il Cav. Andrea Finocchiaro, fondatore e direttore generale di Ristoworld Italy, ha inoltre sottoscritto il Patto Educativo, Territoriale e di Sviluppo Sociale della comunità del quartiere San Cristoforo, entrando ufficialmente nella rete di soggetti impegnati nel percorso di crescita educativa, inclusione sociale e riqualificazione urbana del quartiere.
«Solo attraverso la collaborazione è possibile generare valore, rafforzare i territori e costruire opportunità durature per la comunità», ha dichiarato la dottoressa Giulia Sinito, presidente della Città dei Ragazzi, sottolineando l’importanza di un lavoro condiviso tra realtà istituzionali, associative e professionali.
La Città dei Ragazzi: un presidio di comunità che rinasce
La Città dei Ragazzi, oggi hub comunitario del Terzo Settore, rappresenta uno spazio storico di Catania rinato dopo anni di abbandono. È tornato a essere un punto di riferimento per il quartiere Angeli Custodi e per l’intera città, accogliendo bambini, famiglie e cittadini in un percorso quotidiano di educazione e rigenerazione sociale.
Attraverso attività culturali, sportive e laboratoriali, il centro contribuisce alla crescita della comunità e alla riqualificazione sociale e territoriale del quartiere. Grazie alla collaborazione con una rete di realtà del territorio, promuove partecipazione, cura dei legami e nuove opportunità per persone in situazioni di fragilità, rafforzando il ruolo della comunità come motore di cambiamento.
