ECCO LE MASTERCLASS RISTOWORLD ITALY
Ben 16 appuntamenti gratuiti riservati esclusivamente ai soci per crescere insieme, valorizzare le competenze
e condividere la passione per la cultura enogastronomica

Ristoworld Italia presenta 16 Masterclass gratuite per i Soci 2026!
Un percorso formativo unico, pensato per crescere insieme, valorizzare le competenze e condividere la nostra passione per la cultura enogastronomica.
Academy è il compartimento “Formazione” dell’Associazione Ristoworld Italy, che si occupa di realizzare sul campo corsi di formazione per operatori della Ristorazione, per il settore Alberghiero e per il Turismo.
L’ Academy offre programmi di formazione dedicati a:
- Amatori: corsi dedicati agli amanti della buona cucina e del buon bere, che vogliono scoprire i segreti della cucina, pasticceria, vino e tanto altro.
- Professionisti e Aziende: corsi di aggiornamento professionale dedicati ai professionisti con progetti studiati per qualificare sempre più i professionisti del domani. Inoltre Ristoworld con i suoi protocolli d'intesa con Enti di Formazione può svolgere i seguenti corsi anche Gratuitamente mediante i Fondi Inteprofessionali.
La partecipazione è gratuita, ma riservata esclusivamente ai soci Ristoworld Italia.
Per prendere parte alle Masterclass, per partecipare a tutte le iniziative importanti, nonché pubblicare i propri articoli nella rivista online Ristoworld Italy Notizie, è quindi necessario essere regolarmente associati.
Le Masterclass Ristoworld sono giornate gratuite di formazione riservate per i tesserati Ristoworld che trattano con professionalità gli argomenti più svariati e diversificati.
Cucina, pasticceria, pizzeria, panificazione, food and beverage, degustazione vini, wedding and events, ect
Questi corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati e verranno svolti sia dal vivo presso le nostri sedi ma anche in modalità telematica.
Vuoi partecipare?
Registrati tramite il nostro link e assicurati il tuo posto!
Formazione, comunità, eccellenza: continuiamo a costruire insieme il futuro della nostra associazione.



