Ristoworld Emergency Sempre dove è necessario

CHEF RISTOWORLD EMERGENCY  


Il motto: semper ubi necesse 

CHI E’ RISTOWORLD EMERGENCY
Nato nel 2014, è un Nucleo specializzato in cucina da campo appartenente all’Associazione Ristoworld. Iscritto al Dipartimento di Protezione Civile con protocollo n° 40859 del 19/6/2014 n. 1191, si occupa di intervenire in caso di calamità naturali ed emergenze nazionali, con mansioni di gestione e organizzazione di cucina da campo, facendo riferimento a professionisti Chef addestrati per queste tipo di emergenze. 
Il Nucleo è impegnato anche nel sociale, organizzando attività di supporto alla popolazione territoriale in difficoltà con preparazione di pasti caldi in collaborazione con importanti associazioni sul territorio nazionale e raccolta fondi con cene e manifestazioni, a supporto di progetti ben definiti. 
A CHI SI RIVOLGE 
Il Nucleo Ristoworld Emergency è rivolto a Chef Professionisti con esperienza, ma si avvale anche della collaborazione di supporter che si occupano di coadiuvare la brigata di cucina nelle preparazioni e in altre attività logistiche.  
MISSION 
Obiettivo del Nucleo Emergency è quello di supportare la popolazione in caso di necessità. Sempre pronti, quindi, per affrontare l’emergenza, con spirito di sacrificio, mentalità di squadra e grande professionalità.
Emergency di Ristoworld Italy è perciò un Nucleo d’élite, una squadra speciale e i componenti rispecchiano questi valori umani e professionali.
DIVENTARE UNO DI NOI 
Diventare componente del Nucleo Emergency dipende da te e dalla tua determinazione. Dopo la preselezione e una successiva formazione on line si completa il percorso con un esame finale. 
Dopo aver superato questo riceverai la certificazione di Chef Emergency Ristoworld e farai parte del nucleo specializzato. 
COME ENTRARE NEL NUCLEO EMERGENCY
Iscriversi all’ Associazione Ristoworld Italy
Inviare la richiesta di selezione ad entrare nel Nucleo tramite area dedicata sul nostro sito www.ristoworlditaly.it
Definire la partecipazione al corso come Supporter o Chef Professionista
SE LA RICHIESTA DI PREADESIONE VERRA’ ACCETTATA 
Si dovrà svolgere un corso di addestramento in modalità telematica
Superare una prova scritta finale del corso in modalità telematica
AL SUPERAMENTO DEL CORSO ADDESTRATIVO
Verrà consegnato un attestato di superamento e idoneità d’appartenenza al nucleo che avrà validità 3 anni Varrà consegnato un tesserino numerato identificativo con foto da indossare durante le attività di protezione civile  

semper ubi necesse
sempre dov'è necessario

     

Manifestazione d'interesse

SI
NO
Share by: